Stampa

Amaranto vincono in trasferta con la Polisportiva Galli San Giovanni

Polisportiva Galli San Giovanni – Chimet Scuola Basket Arezzo 62-68

Parziali: 18-13; 33-33; 53-54

Rimane imbattuta la Chimet Under 16 Silver che riesce ad imporsi in trasferta contro la Polisportiva Galli San Giovanni.

Partenza sprint dei padroni di casa che provano l’allungo nel primo quarto che si chiude sul 18-13 per i locali. Buona la reazione dei ragazzi di coach Pasquinuzzi che rientrano in partita agganciando gli avversari a quota 33 al 20′. Grande equilibrio nel terzo quarto chiuso con la Chimet avanti 54-53, poi gli amaranto hanno il merito di trovare l’allungo decisivo arrivando fino al +9 (65-56) gestendo poi il vantaggio fino alla sirena finale.

A fine partita il commento di coach Pasquinuzzi: “Abbiamo fatto una partita mentale di altissimo livello. C’erano tutti i presupposti per non portare a casa il risultato, invece noi siamo stati concentrati, siamo stati bravi nelle difficoltà, ci siamo aiutati come dovrebbe fare qualsiasi squadra che vuole ottenere dei risultati. A livello tecnico c’è ancora tanto da migliorare, dobbiamo provare diverse cose sia in attacco che in difesa, ma lavorando in palestra riusciremo a migliorare anche da questo punto di vista”.

Per la terza giornata di campionato la Chimet sarà impegnata ancora in trasferta Domenica 28 Novembre alle ore 15 a Figline.