Stampa

Prima vittoria dell’Under 19 Silver che piega dopo un overtime il Pino Firenze

Tecnoil Scuola Basket Arezzo – Pino Dragons Firenze 66-64 d1ts

Parziali: 19-14; 35-21; 51-44; 60-60

Tecnoil: Droandi 2, Pratesi 21, Decina 2, Zanini 3, Casini, Vagnuzzi 23, Borri 9, Sandrelli 6, Tiberi. All.Maccanti

Sudata ma meritata vittoria della Tecnoil Under 19 Silver che nella prima partita di seconda fase coglie il primo successo stagionale contro il Pino Firenze.

Partono subito determinati i ragazzi di coach Maccanti che dopo il 19-14 del primo quarto riescono a tenere un ritmo alto ed andare al riposo avanti di 14 lunghezze (35-21). Al rientro in campo i meccanismi difensivi della Tecnoil perdono qualche giro e gli ospiti accorciano al 30′ (51-44), segnando 23 punti in dieci minuti. Si a così ad un finale equilibrato perchè la Tecnoil sente il peso di poter vincere la prima partita e non riesce a replicare quanto di buono fatto nella prima parte di gara, gli ospiti si portano sul +3 a pochi secondi dalla fine ma una tripla di Pratesi ed una difesa attenta i squadra mandano la partita al supplementare. L’overtime si gioca punto su punto ma alla fine la squadra di coach Maccanti riesce a strappare con i denti questa vittoria sudando le proverbiali sette camicie, ma meritandosi il successo in un finale combattuto dove hanno potuto mostrare il carattere giusto.

Dopo il turno di riposo del prossimo weekend la Tecnoil tornerà in campo Domencia 3 Aprile alle 18 contro Impruneta al Palasport Estra.