Stampa

La squadra di coach Vezzosi ha affrontato Empoli in casa e Pino Firenze fuori

Scuola Basket Arezzo – Biancorosso Empoli 36-67

Parziali: 10-20; 25-37; 36-55

SBA: Farina, Lapini, Paci, Rossi, Contu 6, Boncompagni 5, Sisti, Francesconi 10, Dalla Verde 10, Pierini, Bronchi 2, Damasco 3. All.Vezzosi Ass.Tavanti

Il commento di coach Vezzosi: “Mi dispiace di come molti ragazzi non capiscano il senso di urgenza e di agonismo che ci vuole nella pallacanestro. Noi finché riusciamo a mantenere certi equilibri riusciamo bene o male a giocare ed essere competitivi. Quando però li perdiamo per falli, sostituzioni o pressione degli avversari sembriamo di 3 categorie inferiori. La mancanza di presenza mentale e volontà di capire il gioco purtroppo non ci appartengono al momento. Magari le acquisiremo con il tempo. Alla fine non so se nemmeno sia un bene cercare di fare giocare sempre tutti visto che gli errori sono sempre gli stessi. Non vorrei che qualcuno pensasse che sia dovuto”.

Pino Firenze – Scuola Basket Arezzo 47-37

Parziali: 7-7; 17-15; 35-24

SBA: Zaccardi, Lapini, Paci, Sandroni, Contu 11, Boncompagni, Sisti, Dalla Verde 6, Pierini, Francesconi 13, Bronchi, Damasco 5. All.Vezzosi Ass.Tavanti

Coach Vezzosi nel post gara: ““Abbiamo tenuto un difesa ma il nostro problema è in attacco 8 giocatori a zero punti e nessun punto segnato da chi è uscito dalla panchina. Tutto questo si commenta da solo”.

Prossimo turno questa sera alle 19.30 sul campo dell’Olimpia Legnaia Firenze per il recupero della seconda giornata del girone di ritorno.