Stampa

I giovani amaranto hanno incrociato le fiorentine Pino e Sancat

Scuola Basket Arezzo – Pino Firenze 30-41

Parziali: 4-13; 19-24; 30-32

SBA: Francesconi 13, Damasco, Bronchi 2, Rossi, Paci, Pierini, Zazueta, Boncompagni, Sandroni, Marcantoni, Contu 6, Dalla Verde 9. All.Vezzosi Ass. Tavanti

Partita penalizzata oltremisura dalle difficoltà realizzative della squadra che non è riuscita ad andare oltre i 4 punti realizzati nel primo quarto e soprattutto lo zero dell’ultima frazione quando con caparbietà gli amaranto si erano avvicinati agli avversari.

Le parole di coach Vezzosi a fine partita: “Il commento di questa partita è molto semplice, in un campionato di elite se manca l’arbitro si dovrebbe non giocare, poi se fai 4 punti nel primo quarto e zero dico zero punti nell’ultimo devi perdere assolutamente devi perdere”.

Sancat Firenze – Scuola Basket Arezzo 52-39

Parziali: 8-12; 23-20; 42-31

SBA: Franceschi 28, Dalla Verde 2, Contu 5, Bronchi 2, Damasco, Boncompagni, Cecconi, Sandroni, Lapini, Francalanci, Rossi 2, Sisti. All.Vezzosi Ass. Tavanti

Di diverso piglio la prestazione dell’Under 14 nella trasferta fiorentina in casa della Sancat che in classifica può vantare una sola sconfitta fino ad oggi. I ragazzi di coach Vezzosi partono bene e grazie ad una solida difesa rimangono attaccati agli avversari per tutta la prima metà della partita. Nel terzo quarto la Sancat riesce ad allungare ma non a dilagare per merito della fase difensiva degli amaranto.

Il commento di coach Vezzosi: “Dire che abbiamo giocato bene è dire poco. La Sancat aveva sempre vinto tranne una sconfitta di 2 punti. Il nostro problema è che non segniamo mai pur costruendo buoni tiri. Comunque adesso abbiamo una difesa credibile, sappiamo stare meglio in campo. Il prossimo passo sarà migliorare offensivamente. Devo dire che i ragazzi ci provano e prima o poi ci riusciranno. Per adesso dobbiamo saperci accontentare di ogni piccolo miglioramento”.

Adesso la squadra tonerà in campo dopo le vacanze natalizie Mercoledi 12 Gennaio alle 18.30 in trasferta contro Valdelsa.