Stampa

Nonostante la rimonta ospite nell’ultimo quarto gli amaranto la spuntano al supplementare

Rosini Impianti Scuola Basket Arezzo – Olimpia Legnaia Firenze 78-72 dts

Parziali: 18-12; 34-21; 57-37

Rosini: Franceschi 31, Cassi 14, Angioletti 10, Rossi 5, Sambotin, Casati 7, Di Tommaso 2, Francesconi 2, Comanducci, Gallorini. All.Vezzosi Ass.Tavanti

Torna a riassaporare il gusto dolce della vittoria la Rosini Impianti Under 15 Eccellenza contro la Legnaia Firenze.

Dopo una gara condotta con ampio margine, gli amaranto hanno subito la veemente reazione degli ospiti capaci di recuperare 20 punti nell’ultimo quarto e conquistare l’overtime con una tripla sulla sirena finale. Nel supplementare però la Rosini ha trovato le energie e la determinazione giusta per portare a casa il successo per 78 a 72.

Coach Vezzosi nel post gara: “Una partita dominata che pero’ avremmo meritato di perdere. 11/38 ai tiri liberi con 0/12 negli ultimi minuti dei tempi regolari quando bastava uno solo per vincere non sono giustificabili. Come ancora non sappiamo tenere la palla quando dovremmo rallentare e gestire. Nel supplementare avevamo tutto da perdere e li siamo stati bravi a reagire. Abbiamo bisogno di vincere per trovare autostima, ancora molti ragazzi sono sotto il loro livello. Stasera abbiamo trovato un grande Bianchini che ha saputo sfruttare la sua occasione”.

Prossimo turno Domenica 12 Dicembre alle 11.30 sul campo della Laurenziana Firenze.