Stampa

Gli amaranto subiscono l’ottimo avvio degli ospiti non riuscendo a ricucire

Rosini Impianti Scuola Basket Arezzo – Virtus Siena 51-70

Parziali: 18-30; 33-40; 42-57

Rosini: Di Nuzzo 10, Cerofolini, Cavina 2, Maghelli 17, Miotti 2, Furini 2, Cresti 14, Calzini, Marcantoni 2. All.Evangelisti Ass.Tavanti

Sconfitta casalinga per la Rosini Impianti nell’ultima ininfluente gara di stagione regolare del Campionato Under 19 Eccellenza.

Gli amaranto già certi del quinto posto e privi di Ghini tenuto precauzionalmente a riposo, hanno pagato un inizio particolarmente determinato della Virtus che ha indirizzato la gara a proprio favore. Dopo il 30-18 del primo quarto per gli ospiti, la Rosini Impianti ha una reazione che permette ai ragazzi di coach Evangelisti di aggiudicarsi il parziale per 15-10 ed andare al riposo sotto 33-40. Nella ripresa la Virtus alza l’intensità difensiva tenendo la Rosini Impianti a soli 18 punti realizzati in 20 minuti ed andando a conquistare il successo con il punteggio di 70-51.

Adesso la Rosini Impianti sarà impegnata nello spareggio contro il Biancorosso Empoli per l’accesso alla fase nazionale del campionato, questa sfida si giocherà come un vero e proprio PlayOff con il passaggio del turno per la squadra che si aggiudicherà due partite sulle tre in programma. Gara 1 è in programma Lunedi 25 Aprile alle ore 19 alla Palestra Lazzeri di Empoli.