Stampa

Amaranto a punteggio pieno si giocheranno sabato il passaggio del turno

Polisportiva GallI San Giovanni Valdarno-Amen Scuola Basket Arezzo 72-91
Parziali: 18-22;36-44; 59-65
Galli: Maleci, Casali, Gironi 18, Rossi, Veneri 12, Coppi 14, Morandini 7, Baldini 4, Rossini 4, Gardeschi 4, Mascherini 4, Bianchi 5. All. Pavese Ass. Nardi e Bianchi
Amen: Veselinovic 6, Fornara 21, Lanucci 3, Rossi 26, Calzini, Furini, Castelli 5, Giommetti 10, Pelucchini, Provenzal 13, Lici 7, Filippeschi. All. Evangelisti
Seconda giornata di Coppa Toscana e secondo successo per l’Amen Scuola Basket Arezzo che al PalaGalli di San Giovanni si impone sulla Polisportiva per 91 a 72.
Fin dalle prime battute di gioco i padroni di casa dimostrano di non voler fare assolutamente il ruolo dello sparring partner e con il gioco in velocità finalizzato da canestri da tre punti mettono in difficoltà il quintetto amaranto. A metà primo quarto la SBA cambia marcia e chiude avanti al 10′ 22-18 per poi proseguire il trend positivo nella seconda frazione di gioco. Qualche palla persa di troppo permette alla Polisportiva di tenere ed andare al riposo con l’Amen avanti 44-36. Al rientro dagli spogliatoi i sangiovannesi provano ad accelerare nuovamente creando qualche difficoltà al quintetto di coach Evangelisti che trova nei punti di Rossi e Fornara dei riferimenti per rimanere avanti 65-29 al 30′. Nell’ultimo quarto gli amaranto fanno valere la maggiore caratura con un propositivo Provenzal che innesca Giommetti, la coppia Rossi-Fornara rimane in partita e l’allungo della SBA è quello definitivo. Alla sirena finale il punteggio indica il 91-72 per Arezzo che rimane così imbattuta in testa al girone. Sabato prossimo al Palasport Estra la sfida con la Fides Montevarchi dove con un altro successo la SBA guadagnerebbe il passaggio al turno successivo.
A metà settimana amichevole sul campo della Virtus Siena contro una diretta rivale nel campionato di Serie C Gold per testare il momento fisico e tecnico della squadra.