Stampa

Contro Prato amaranto chiamati ad una super prestazione per competere con i lanieri

Sabato 3 Dicembre alle ore 19 appuntamento di prestigio al Palasport Estra con l’Amen Scuola Basket Arezzo che attende la visita della Sibe Gruppo AF Prato, squadra lanciatissima dalla vittoria con oltre 40 punti di scarto di sabato scorso a Valdisieve ed attualmente terza in classifica ma con una partita da recuperare per agganciare il secondo posto. La squadra di coach Pinelli può contare su una struttura solida e ben rodata dagli scorsi campionati a cui è stato aggiunto il Pivot Salvadori dalla Serie B di Livorno ed è tornato a pieno regime Mascagni. Con quattro giocatori che vanno di media oltre la doppia cifra di realizzazione e Staino che si ferma a 9.9, Prato si conferma tra i migliori attacchi del girone oltre ad essere attualmente la miglior difesa. All’Amen servirà una prestazione senza sbavature per poter mettere in difficoltà la Sibe, evitando cali di concentrazione nell’arco dei 40 minuti che non possono essere concessi ad una squadra di questo livello. Per tutti gli sportivi l’appuntamento è fissato per le ore 19 di Sabato al Palasport Estra quando gli arbitri Natucci di Bagni di Lucca (LU) e Posarelli di Grosseto alzeranno la palla a due di inizio gara.

Lungo weekend anche per le giovanili del minibasket Nova Verta SBA. Venerdi anticipo per le Under 15 Femminile contro Baloncesto Firenze, poi sabato alle 16 trasferta a Sinalunga per la Rosini Impianti Under 17 Gold, mentre gli Under 15 sempre sponsorizzati Rosini Impianti scenderanno alle ore 18 sul parquet del Pino Firenze. Domenica mattina al Palasport Estra ore 11 spazio alla Tecnoil Under 17 Silver A contro Don Bosco Figline, in contemporanea ma in trasferta la Chimet Under 17 Silver B a Valdisieve e la Galv.Ar Under 14 Silver a Terranuova. Nel pomeriggio saranno gli Under 13 ad ospitare proprio Terranuova alle ore 15. Due i posticipi, Lunedi alle 18 la Rosini Impianti Under 15 Silver in trasferta a San Giovani Valdarno contro il CMB e Martedi ore 18.30 l’Amen Under 19 Gold a Montevarchi.

Per il Minibasket anticipata a giovedi la gara degli Aquilotti 2012 Turno 2 con Terranuova, sabato alle 16 gara casalinga per le Esordienti Femminili contro Sansepolcro, mentre Domenica sarà il momento degli Aquilotti 2012 Turno 1 contro Montevarchi. Proprio Montevarchi ospiterà domenica mattina una Tappa 3vs3 Sprint che vedrà impegnati gli Scoiattoli e le Libellule 2014-2015.