Stampa

La squadra di coach Pasquinuzzi in campo stasera alle 19 contro il Pino per il Titolo Regionale

Fides Montevarchi – GalvAr Scuola Basket Arezzo 49-79
Parziali: 8-25; 23-49; 33-61
Galv-Ar: Allegretti 14, Baroni, Casucci 2, Beoni ne, Panico, Cosi 6, Marcantoni 19, Risaliti D. 8, Risaliti L.11, Caneschi 17, Vanni, Petruzzi 2. All.Pasquinuzzi Acc.Cosi

Grande prestazione per la Galv-Ar Under 14 Silver che nella semifinale per il titolo regionale piega la resistenza di Montevarchi e si guadagna la possibilità di sfidare i padroni di casa del Pino Firenze nella finalissima.

Partono subito forte i ragazzi di coach Pasquinuzzi che sorprendono la Fides nel primo quarto chiuso con un eloquente 25-8. Il break scavato con determinazione dalla Galv-Ar indirizza la gara a favore degli amaranto che gestiscono il vantaggio acquisito anche nella seconda frazione che si chiude con la SBA avanti 49-23. Nel terzo quarto la Galv-Ar ha un calo a livello offensivo riuscendo a mettere a referto solamente 12 punti ma tenendo comunque Montevarchi a 10 tanto da incrementare comunque il vantaggio (61-33 al 30′). Nell’ultimo quarto la SBA amministra con attenzione il divario tra le due squadre, senza particolare patemi i ragazzi di coach Pasquinuzzi si prendono la vittoria con il punteggio finale di 79-49.

Questo risultato porta la Scuola Basket Arezzo a centrare la quinta finalissima giovanile in questa stagione, adesso serve un ultimo passo contro un avversario solido che nella prima fase del campionato ci ha superato in entrambi gli incontri così come aveva fatto la Fides Montevarchi. Palla a due alle ore 19 al PalaCoverciano dove la Galv-Ar sfiderà i padroni di casa della Polisportiva Pino Firenze.