Stampa

I ragazzi di coach Roggi non completano per un soffio la rimonta contro Anzio

Anzio Basket Mavericks- Scuola Basket Arezzo Trail Blazers 80-78
Trail Blazers: Scoscini, Contu, Fratagnoli, Rossi, Marchetti, Marcelli, Allegretti, Bettini, Tonietti, Risaliti, Gambini, Caneschi. All. Roggi Ass. Guccione

Si chiude con un secondo posto nazionale l’esperienza della squadra Under 13 della Scuola Basket Arezzo al Final Event Jr NBA di Pescara. Sotto gli occhi di Simone Fontecchio la SBA ha dato battaglia nella finale riuscendo in più occasioni a rientrare in partita contro Anzio.

Partono forte i laziali (9-2), poi i Trail Blazers di coach Roggi rimontano punto su punto ma subiscono un altro parziale prima della fine del primo quarto (22-13). La reazione dei ragazzi aretini nel secondo quarto è tale che la partita si riequilibra ed all’intervallo lungo le due squadre sono in perfetta parità a quota 41. Al rientro dagli spogliatoi i Trail Blazers prendendo qualche lunghezza di vantaggio hanno il loro momento migliore che viene però stoppato da un parziale di 13-0 a favore di Anzio che alla terza sirena è avanti di 8 punti (59-51). Nell’ultimo quarto la SBA ricuce una prima volta lo strappo poi alcune imprecisioni danno ancora fiato ai laziali che si prendono anche 12 punti di vantaggio. I Trail Blazers sembrano alle corde ma non hanno assolutamente voglia di mollare, negli ultimi due minuti la squadra di coach Roggi tira fuori tutte le energie possibili per rientrare a contatto con gli avversari e si presentano nei secondi finali sotto di una sola lunghezza, poi Anzio dalla lunetta segna il punto dell’80 a 78 con 5 secondi da giocare. L’ultimo tiro che Arezzo riesce a prendere sulla sirena si ferma sul ferro, Anzio festeggia la vittoria ma alla SBA rimane la consapevolezza di essersela giocata fino all’ultimo secondo contro un ottimo avversario dimostrando grande carattere e determinazione nel cercare di ribaltare l’inerzia della gara.

Una sconfitta, l’unica in gare ufficiali, che non cancella una stagione straordinaria del gruppo 2010 che si è confermato su altissimi livelli.

Grazie a tutti i ragazzi per questa splendida annata!