Successo casalingo al Palasport Estra per i ragazzi di coach Biancucci
GalvAr Scuola Basket Arezzo – Synergy Basket Valdarno 67-63
Parziali: 17-23; 31-37; 48-47
Galv-Ar: Di Sisto 21, Baroni 2, Beoni 4, Peruzzi 1, Bistacchi 9, Penciu 4, Shaqiri 13, Sacchetti, Petruzzi 13, Sassoli. All.Biancucci Ass.Beoni
Vince in casa la Galv-Ar Under 15 Silver di coach Biancucci che dopo una prima fase di rincorsa ribalta la partita negli ultimi due quarti.
Prima parte di gara giocata a ritmi molto alti dalle due squadre che trovano facilmente la via del canestro, il punteggio premia la Synergy che chiude avanti il primo quarto sul 23-17. Nella seconda frazione sono sempre i valdarnesi a tenere la testa avanti fino all’intervallo (31-37). Al rientro in campo dagli spogliatoi la Galv-Ar alza la propria intensità difensiva diminuendo le seconde opportunità concesse agli avversari, la partita così torna in equilibrio alla terza sirena (48-47). Nell’ultimo quarto la SBA prova l’allungo decisivo andando anche in doppia cifra di vantaggio ma la Synergy non ha voglia di mollare e rientra prepotentemente in partita, solo nell’ultimo minuto i ragazzi di coach Biancucci riescono a mettere in cassaforte il risultato con una tripla di Beoni ed i liberi di Di Sisto e dello stesso Beoni che fissano il risultato sul 67-63 finale.
Sabato prossimo trasferta a Poppi con inizio partita alle ore 16 al Palasport Bindi.