La capolista e imbattuta Valdelsa è costretta alla resa al Palasport Estra
Rosini Impianti Scuola Basket Arezzo-Valdelsa Basket 59-56
Parziali: 10-11; 28-23; 40-45
Rosini Impianti: Nocciolini 9, Angioletti 7, Gallorini 9, Marraccini 3, Di Tommaso 18, Lambruschini, Ciuffoni Stanghini 6, Miotti 2, Polverini 5. All.Bini Acc.Razzolini
Sfida super emozionante per la Rosini Impianti Under 19 Regionale A che compie l’impresa battendo la prima della classe Valdelsa e infrangendo il tabù Palasport Estra conquistando con grande caparbietà e freddezza la prima vittoria casalinga grazie al tre su tre ai liberi di Nocciolini a 3 decimi dalla fine.
Coach Bini soddisfatto commenta: “E’ stata una partita tirata e combattuta come ci aspettavamo, d’altra parte loro sono tutt’ora primi in classifica e fino a ieri imbattuti. L’abbiamo approcciata bene a livello difensivo, recuperando molti palloni (addirittura 20). E quindi siamo stati bravi. Il nostro problema è l’attacco perché facciamo qualche scelta sbagliata ma soprattutto perchè non facciamo canestro con una media bassissima del 30% dal campo (24/77) ed il 53% ai liberi (8/15). Tutto quello che di buono costruiamo in difesa meriterebbe di essere ripagato diversamente e da questo punto di vista dobbiamo migliorare. Ci alleneremo ancora di più su sul tiro cercando anche di correggere delle scelte errate e dei palloni buttati via, ben 17 che per la maggior parte sono stati buttati via non rubati dagli avversari. Nonostante tutto sono soddisfatto per l’approccio e poi ci siamo tolti una doppia soddisfazione, non avevamo mai vinto in casa ed abbiamo vinto contro la prima classifica imbattuta”.
Lunedi 9 Dicembre alle 18.30 trasferta a Siena sul campo della Mens Sana, scontro diretto per provare a salire ancora in classifica.