Stampa

A Sinalunga preziosa vittoria in ottica qualificazione

Asinalonga Basket-Scuola Basket Arezzo 76-77
Rosini Impianti: Nocciolini 7, Angioletti 4, Gallorini 2, Casati 10, Raguzzi, Marraccini 17, Ditommaso 15, Lambruschini ne, Ciuffoni, Pratesi 24, Miotti, Polverini. All.Bini Acc.Razzolini

Ci ha preso gusto la Rosini Impianti Under 19 Regionale A con i finali al cardiopalma, la squadra di coach Bini ha espugnato anche il campo di Sinalunga salendo in classifica nel gruppo delle seconde che inseguono il Valdelsa. Ottimo esordio per Pratesi.

Coach Bini: “È stata una bella partita dal punto di vista agonistico perché è sempre stata punto a punto. Noi siamo entrati in campo difensivamente con l’approccio sbagliato, difendendo poco con Asinalonga che ha iniziato giocando molto bene portandoci a spasso per il campo come ho detto ai ragazzi segnando 45 punti. Nel terzo quarto siamo rientrati con con un piglio diverso con molta più attenzione in difesa, mentre in attacco siamo comunque sempre andati bene e abbiamo vinto 21-9. Poi è stata decisa alla fine gli ultimi minuti con una serie di tiri liberi dove abbiamo dimostrato maggiore freddezza degli avversari che a 8 secondi dalla fine hanno fallito i liberi del potenziale sorpasso. I ragazzi sono stati bravi non hanno mollato dopo l’atteggiamento sbagliato dei primi quarti, abbiamo reagito attaccando bene e segnando quasi tutti, addirittura in quattro persone in doppia cifra. Questi sono stati che ci servivano per agganciare il gruppo delle seconde in classifica visto che anche Colle ha perso”.

L’ultimo impegno del 2024 è in programma Sabato alle 18 al Palasport Estra contro Monteroni.