Stampa

Nel prossimo fine settimana al PalaCoverciano giocheremo per la Coppa Toscana

Scuola Basket Arezzo-CMB Valdarno 45-36
Parziali: 11-6; 14-15; 28-30; 45-36
SBA: Ferrini 5, Bisi, Marcantoni, Giabbanelli, Rossi A., Pino 13, Rossi G. 2, Gallorini, Fruganti 9, Persichino, Renzetti, Caccialupi 16. All. Roggi, Ass. Beryouni

L’Under 13 femminile supera il CMB Valdarno in un match emozionante e combattuto fino ai minuti finali, conquistando così da imbattute il primo posto nella seconda fase del campionato, chiudendo con un risultato che dà grande slancio per le finali!

La partita si apre con un avvio scoppiettante delle amaranto, che mettono subito il turbo e si portano avanti 11-2, mostrando grande determinazione e ritmo. Le ospiti, però, non si arrendono e, grazie a una reazione di carattere, riescono a ricucire lo svantaggio, chiudendo il primo quarto sull’11-6.
Nel secondo periodo, le valdarnesi continuano a spingere e, grazie a una difesa solida e a un attacco efficace, riescono a ribaltare il punteggio e a prendere il comando, andando all’intervallo lungo con un vantaggio di 15-14.

Il terzo quarto si mantiene equilibrato, con entrambe le squadre che si rispondono colpo su colpo, ma è nell’ultima frazione di gioco che le nostre ragazze trovano la spinta decisiva. Pino e compagne scattano con un parziale di 17-6, che permette loro di mettere il sigillo sulla vittoria e di chiudere la partita con un risultato che fa esplodere di gioia il pubblico presente.

Ora l’appuntamento è alle Final Four di Coppa Toscana a Fucecchio: Sabato 7 le nostre giovani atlete affronteranno Porcari in una semifinale da vivere con il cuore in gola! L’altra semifinale vedrà di fronte Costone Siena e CMB Valdarno. La grande finale, invece, è in programma Domenica 8: due giorni di emozioni e passione, che chiuderanno un’emozionante stagione. Forza ragazze!