Stampa

Le ragazze di coach Bellavia ottengono 3 vittorie su 4 partite

È andata in archivio l’edizione 2025 del Memorial Barbagli svoltosi a Sansepolcro lo scorso week-end dal 31 maggio al 2 giugno. Il torneo dedicato al basket giovanile e giunto alla 15ᵃ edizione, ha visto la partecipazione di più formazioni in rappresentanza di tutte le categorie del basket agonistico e del minibasket provenienti da molte regioni d’Italia in un tripudio di cori, bandiere e coreografie che hanno fatto da sfondo ai tre giorni della kermesse.

La Scuola Basket Arezzo non ha mancato l’appuntamento partecipando con il minibasket e l’under 17 femminile e mettendosi in luce con entrambe le compagini classificatesi al secondo e terzo posto delle rispettive categorie.

Nella giornata di domenica 1° giugno, l’under 17 femminile ha centrato due vittorie contro Assisi (36-26) e Pallacanestro Femminile Firenze (42-40). In particolare, la vittoria contro le pari età della città gigliata, poi vincitrici del torneo, è stata il fiore all’occhiello della Scuola Basket Arezzo che ha disputato un match bellissimo in un’altalena di emozioni che solamente la pallacanestro può regalare. Pur chiudendo il mini girone con quattro punti, a pari merito con Dukes Sansepolcro e PFF, la classifica avulsa non ha consentito alla compagine di coach Bellavia di giocarsi il primo posto nella giornata conclusiva del torneo. Tuttavia, le ragazze non si sono perse d’animo e hanno vinto autorevolmente la finale di consolazione contro Assisi (29-23) mettendo in mostra una buona pallacanestro e giocando con intelligenza e poche forzature.

Dunque bilancio più che positivo per la SBA che, confrontandosi con altre realtà cestistiche, ha confermato i progressi fatti nel settore del basket femminile.