Stampa

Nella seconda parte di gara i locali ribaltano l’inerzia e vincono 82-70

La Patrie San Miniato-Centro Tecnico BM 82-70
Parziali: 15-13; 27-38; 63-55
La Patrie: Ermelani 8, Zaccagna ne, Camara, Bellachioma 8, Mele 29, Scardigli 5, Iacopini, Capozio, Granchi 8, Baldares 11, Cravero 13, Pedroni. All.Martelloni Ass.Menconi e Gori.
BM: Francesconi, Toia 23, Pieri 19, Lemmi ne, Corradossi 16, Rapini 2, Cazzanti, Pelucchini 4, Vagnuzzi 6, Damasco ne, Raguzzi ne. All.Fioravanti Ass.Liberto

Non riesce a sfatare il tabù San Miniato il Centro Tecnico BM di coach FIoravanti che gioca un’ottima prima metà di partita prima di doversi arrendersi ad un terzo quarto straripante della squadra di casa che mette a referto 36 punti in 10 minuti.

Gli amaranto sono costretti a rinunciare a Lemmi presente in panchina per incitare i compagni ma non disponibile per giocare dopo il colpo fortuito ricevuto contro Cecina, nel corso della partita poi anche Cazzanti è vittima di un problema muscolare che ne limita l’utilizzo. Nonostante ciò il Centro Tecnico BM ha un buon approccio alla gara riuscendo a rimanere in scia a San Miniato e grazie ad una grande attenzione difensiva nel secondo quarto la SBA opera un allungo che permette agli amaranto di andare all’intervallo in vantaggio 38-27 frutto di un’ottima prova difensiva. Al rientro in campo dagli spogliatoi la partita cambia presto padrone, San Miniato si sblocca al tiro dalla lunga distanza trascinata da un Mele in serata di grazia e sulle ali dell’entusiasmo prima aggancia il quintetto aretino e poi opera il sorpasso volando a fine terzo quarto sul 63-55. Subito mentalmente il colpo il Centro Tecnico BM prova a rientrare in partita combattendo su ogni pallone ma la lucidità della prima parte di gara va diminuendo con il passare dei minuti complici le rotazioni ridotte a disposizione di coach Fioravanti. I padroni di casa bloccano ogni velleità di rimonta di Arezzo con i canestri dalla lunga distanza e la partita si conclude con la vittoria di San Miniato per 82-70.

Adesso per il Centro Tecnico BM la priorità assoluta è il recupero fisico dei giocatori infortunati anche perchè domenica prossima al Palasport Estra arriverà la capolista e imbattuta Costone Siena carica oltremodo dal convincente successo nel derby cittadino di sabato scorso con la Virtus.