Stampa

Alle 18 amaranto in campo contro la propria bestia nera delle ultime stagioni

Trasferta particolarmente insidiosa quella che domenica alle 18 andrà ad affrontare il Centro Tecnico BM Arezzo sul campo di San Miniato, alle difficoltà legate alla competitività dell’avversario e a qualche problema di formazione per coach Fioravanti, si aggiunge una storia di precedenti che non ha visto mai prevalere la SBA tra cui i quarti di finale playoff della scorsa stagione.

San Miniato nelle ultime stagioni è stata una delle assolute protagoniste del campionato di Serie B dove ha raggiunto ottimi risultati sotto la guida del confermato coach Martelloni, Capozio e Pedroni sono i due giocatori di esperienza attorno ai quali sono stati inseriti tanti giovani molto interessanti, tra questi nelle prime giornate si sono segnalati a livello realizzativo l’esterno Mele, compagno di squadra dell’amaranto Pelucchini a Bari nel 2024/2025 ed il lungo Granchi.

Coach Fioravanti dovrà fare i conti con la probabile assenza di Lemmi dopo l’infortunio di domenica scorsa nel finale della gara con Cecina, a testimonianza di come questa prima parte di stagione sia la più complicata degli ultimi anni per gli amaranto. Arbitri dell’incontro di domenica saranno i Sigg. Piancatelli di Foligno (PG) e Pompei di Cannara (PG) che alzeranno la palla a due alle ore 18 al PalaCreditAgricole di San Miniato.

Per le altre formazioni della Scuola Basket Arezzo weekend molto impegnativo con il derby in trasferta per la Divisione Regionale 1 sul campo della Synergy San Giovanni Valdarno domenica alle 18, la lunga trasferta dell’Under 17 Eccellenza a La Spezia e la sfida casalinga di Lunedi per l’Under 19 Gold contro la Dukes Sansepolcro. Sarà anche il momento dell’esordio in campionato per l’Under 15 Femminile, l’Under 14 Gold e l’Under 13 Regionale.