Lo scontro al vertice con Reggello si risolve nel finale a favore degli ospiti
Rosini Impianti Scuola Basket Arezzo-Basket Reggello 70-85
Parziali: 28-21; 14-21; 20-18; 8-25
Rosini Impianti: Scoscini 8, Baroni 1, Beoni, Nicchi, Xhahysa H., Peruzzi 11, Fratagnoli 22, Risaliti D.17, Shaqiri 7, Vanni 4. All.Maccanti Acc.Baroni
Sfida tra le due formazioni imbattute del campionato Under 17 Regionale al Palasport Estra, dopo 34 minuti condotti con grande determinazione la Rosini Impianti ha subito l’iniziativa di Reggello che si è presa la vittoria in trasferta.
Coach Maccanti a fine partita: “Veramente un peccato, ci siamo stati con la testa per 33 minuti dove eravamo avanti di 1, poi abbiamo finito la benzina fisica, ma soprattutto mentale che ad oggi è il nostro problema più grande. Ci siamo disuniti abbiamo iniziato a giocare da soli contro la loro zone press ognuno pensando in modo egoistico e il risultato è stato palle perse a ripetizione e canestri facili concessi agli avversari. Infine abbiamo pure smesso di lottare scordandoci quanto può essere importante la differenza canestri. Abbiamo dimostrato come già ho notato durante gli allenamenti, che nonostante il gran talento i ragazzi siano molto immaturi e devono crescere se vogliono vincere contro squadre alla pari o migliori di loro”.
Dopo le festività natalizie la Rosini Impianti Under 17 Regionale riprenderà il campionato l’11 Gennaio alle 15 in casa contro San Casciano per la prima giornata del girone di ritorno.





