Stampa

VIRTUS SIENA-DUNIA PACK SCUOLA BASKET AREZZO 87/61

(26/19; 48/33; 70/48)

DUNIA PACK SBA: Droandi, Zanini, Nica, D’Aprile 7, Geppetti, Giovacchini 4, Tavanti 2, Calzini 8, Cavina 10, Jankovic 15, Di Tommaso 15, Tiberi. All. Vezzosi, ass. Tavanti

DUNIA PACK opposta alla prima della classe, ed imbattuta, Virtus Siena e partita che inizia su ritmi davvero vertiginosi con le due squadre che offrono una prova offensiva di livello importante.

I padroni di casa, nei primi 10 minuti di gioco, mettono a referto 26 punti ma i ragazzi di coach Vezzosi non stanno a guardare e rispondono con 19, dando vita ad un quarto davvero piacevole e divertente. Nel secondo periodo le percentuali un po’ calano ma comunque la trama della partita rimane sempre la medesima con la Virtus che comanda le operazioni e gli SBA che, per nulla intimoriti dalla forza dei locali, inseguono. Si va al riposo lungo con i senesi avanti 48 a 33, ma con gli amaranto rinfrancati da una buona prestazione.

La ripresa del gioco non riscontra particolari variazioni sull’andamento del match e così si arriva al 30°, senza sussulti, sul 70 a 48 per i locali. Nell’ultimo quarto la partita è ormai già decisa da quanto avvenuto ma comunque si continua a giocare, da ambedue le parti, con buona intensità e determinazione arrivando al suono della sirena finale con la Virtus Siena che vince con pieno merito per 87 a 61.

Per i DUNIA PACK rimane la consapevolezza di aver giocato, tenuto conto del livello dell’avversario e dello scarto di – 49 patito andata, una buona partita e aver dato conferma dei notevoli progressi fatti nell’ultimo periodo.

Coach Vezzosi ha così commentato la gara della sua squadra: “Secondo me abbiamo fatto una buona partita. Giocavamo contro la capolista e l’abbiamo impegnata. Stiamo giocando alla pari con tutte. Adesso è il momento di vincere.”

Prossimo impegno Sabato 22 Dicembre, al palasport ESTRA alle 17.30, contro Laurenziana Firenze.