Stampa

DON BOSCO LIVORNO-CHIMET SCUOLA BASKET AREZZO 53/44

(10/18; 33/28; 48/37)

CHIMET SBA: Ghini 10, Calzini M., Cabacungan, Jankovic 9, Giovacchini ne, Furini, Marroni 6, Cresti 15, Golubovic 4. All. Delia

Avvio di gara tutto di marca CHIMET con i ragazzi di coach Delia che trovando con estrema facilità la via del canestro, soprattutto dalla lunga distanza, prendono decisamente le redini del gioco in mano e chiudono il primo quarto nettamente avanti per 18 a 10. La reazione dei locali non si fa attendere e, Livorno rappresenta una delle big del campionato, i labronici spingono sull’accelleratore andando a prendersi l’inerzia del match riuscendo, nonostante la tenacia SBA, ad andare negli spogliatoi, per la pausa lunga, in vantaggio 33 a 28 ma con i nostri comunque dentro la partita.

Alla ripresa dall’incontro la gara, a causa del cambio del metro arbitrale, viene giocata sul piano fisico ed i CHIMET ne risultano, visto i centimetri che rendono ai locali, parzialmente penalizzati. Serve ben altro comunque per spaventare gli amaranto che producono una buona prestazione e cedono il parziale solo di misura per 15 a 9. Nell’ultimo periodo gli SBA dimostrano di che pasta sono fatti e, tenendo i padroni di casa a soli 7 punti in dieci minuti, rendono il match aperto fino all’ultimo. Al suono della sirena finale è però il Don Bosco a cogliere il successo per 53 a 44.

La gara ci restituisce comunque una CHIMET u16 ecc in salute e capace di impegnare severamente, per tutti e 40 i minuti, uno dei gruppi più forti del campionato. Questo lascia sicuramente ben sperare per le ultime 6 sfide di stagione regolare che saranno quelle decisive per cercare di rincorrere la post season interregionale.

Prossimo impegno domenica 27 Gennaio, al palasport ESTRA, contro Mens Sana Siena.