Stampa

GALVAR SCUOLA BASKET AREZZO-AFFRICO BASKET FIRENZE 23/91

(10/21; 15/47; 19/62)

GALVAR SBA: Lanucci 1, Pratesi 8, Vagnuzzi 3, Salvi, Tersillo 4, Casini, Marcantoni 5, Nocenti 2, Sandrelli, Capacci. All. Vezzosi, ass. Pasquinuzzi

Match davvero molto complicato quello della GALVAR u14 elite contro l’Affrico Firenze che mette in grande difficoltà i ragazzi di coach Vezzosi.

In avvio di partita gli SBA riescono a contenere l’azione degli ospiti che però dal 5° minuto in poi impongono il proprio ritmo e per gli amaranto diventa tutto assai complicato. Il primo periodo si chiude sul 21 a 10 per Firenze. A partire dal secondo quarto i GALVAR non riescono più a trovare la maniera di frenare il gioco avversario e al riposo l’Affrico comanda per 47 a 15.

Al rientro in campo dalla pausa lunga gli ospiti riversano sul parquet ancora tanta energia e gli SBA invece, oltre a continuare a soffrire tecnicamente, sembrano aver accusato moralmente la piega presa dall’incontro, che così scorre via tutto in favore di Firenze. Il finale del terzo periodo dice 62 a 19 per la squadra in trasferta. Gli ultimi 10 minuti si giocano senza sussulti e così al suono della sirena finale l’Affrico vince nettamente per 91 a 23.

Al termine coach Vezzosi ha così commentato la prova dei suoi ragazzi: “Affrico si è dimostrata troppo forte e precisa per noi. In questo momento noi dobbiamo resistere e perseverare, non farsi abbattere e non perdere motivazioni. Lo so che è dura , ma è l’unico modo che conosco. La crescita consta di 3 fasi, affrontare la situazione, superare la situazione e diventare competitivi. Adesso noi siamo nel mezzo alle prime due situazioni.”

Prossimo impegno sabato 12 Gennaio, fuori casa, contro Prato.