Stampa

BIANCOROSSO EMPOLI-CHIMET SCUOLA BASKET AREZZO 70/73

(6/21; 26/38;48/58)

CHIMET SBA: Di Sangro n.e., Ghini 27, Calzini n.e., Cabacungan 2, Jankovic 13, Furini 2, Marroni 13, Cresti 14, Golubovic 2. All. Delia

Avvio di gara super della CHIMET u16 ecc che, giocando in maniera ineccepibile sia in attacco che in difesa, mette in grande difficoltà i padroni di casa apparsi sorpresi dall’estrema decisione messa subito in campo dai ragazzi di coach Delia. Al 10° minuto gli SBA sono avanti 21 a 6. La reazione di Empoli, vice capo classifica del campionato, non tarda però ad arrivare e nel secondo parziale i locali, ritrovati i propri equilibri, cercano di forzare i tempi per avviare la rimonta. Gli amaranto non si scompongono e continuano a giocare la propria partita senza farsi condizionare più di tanto dall’avversario. Il match è equilibrato ma i CHIMET vanno negli spogliatoi, dopo un periodo da 20 a 17 per il Biancorosso, in vantaggio per 38 a 26.

Alla ripresa del gioco il copione è il medesimo di quello che si era visto sul parquet prima della pausa lunga, con gli SBA che sono ben presenti nella partita e non consentono a Empoli di tornare a contatto nel punteggio. La partita è estremamente lottata e gli attacchi in buona vena, con il quarto che sorride a Empoli per 22 a 20, rendono l’incontro spettacolare. Si arriva all’alba della frazione decisiva con i nostri al comando per 58 a 48. Nell’ultimo periodo i padroni di casa aumentano ancora di più l’intensità del proprio gioco nel tentativo di ribaltare l’esito della contesa. L’intento dei locali si scontra però con la volontà degli amaranto che, nonostante l’avvicinarsi nel punteggio degli avversari, non perdono la propria tranquillità e gestiscono adeguatamente le ultime fasi di gara. Al suono della sirena finale sono così i CHIMET a cogliere il successo per 73 a 70.

Questa vittoria, unita alla concomitante sconfitta della Pol. Galli, consente agli SBA di ottenere la certezza del passaggio alla fase interregionale come quarta classificata della Toscana.

Adesso, prima del termine di questa grandissima stagione regolare, rimane ai ragazzi di coach Delia l’impegno di domenica 3 Marzo, al palasport ESTRA, con la Pol. Galli.