Stampa

PODEROSA PALL. MONTEGRANARO-CHIMET SCUOLA BASKET AREZZO 50/76

(20/19; 27/45; 44/66)

CHIMET SBA: Di Sangro, Ghini 21, Calzini M., Cabacungan 4, Gallorini, Furini 6, Marroni 8, Cresti 12, Jankovic 17, Golubovic 8. All. Delia, ass. Bini

Arriva contro la Poderosa Pallacanestro Montegranaro, in trasferta, il primo successo nella fase interregionale per la CHIMET u16 ecc, che conferma così tutte le proprie potenzialità e le possibilità di centrare uno dei tre posti utili a proseguire la corsa verso le Finali Nazionali.

I ragazzi di coach Delia sono bravi ad approcciare bene l’incontro e a prendere subito in mano le redini del gioco portandosi avanti fino ad arrivare sul +8, 18 a 10. I padroni di casa però non stanno a guardare e producono una buona reazione che, complice il blocco dell’attacco SBA, li porta a piazzare un bel break e chiudere il primo quarto in vantaggio per 20 a 19. L’inizio del secondo periodo vede i marchigiani mantenere il possesso dell’inerzia della gara ma dopo qualche minuto gli amaranto cambiano decisamente marcia e riportano il pallino del gioco dalla propria parte. Il parziale piazzato dai CHIMET è di quelli pesanti, 27 a 6 nella frazione, e spacca letteralmente il match. Al momento di andare negli spogliatoi i nostri guidano nel punteggio per 45 a 27.

La ripresa della contesa trova gli SBA sempre attenti e concentrati che arrivano a toccare anche il +30. In chiusura di quarto Montegranaro prova a ridurre il gap ma i nostri sono bravi a mantenere il pieno controllo dell’incontro e a vincere anche il terzo parziale per 17 a 21. Al 30° minuto il tabellone dice così Poderosa 44 CHIMET 66. Nell’ultimo periodo i ritmi calano sensibilmente, ma gli amaranto continuano a giocare con autorità in maniera da arrivare al suono della sirena finale e cogliere il meritato successo per 76 a 50.

Come detto risultato importante per gli SBA che dimostrano il proprio valore e confermano di poter giocarsi tutte le proprie carte anche in questa seconda fase dove il livello delle avversarie è davvero ottimo.

Prossimo impegno mercoledì 10 Aprile, in trasferta Roma, con Alfa Omega.