Stampa

BASKET BIANCOBLU-ROSINI IMPIANTI SCUOLA BASKET AREZZO 53/58

(18/17; 34/33; 45/45)

ROSINI IMPIANTI SBA: Pietrucci, Bichi 2, Bianchini, Martinelli 2, Romagnolo n.e., Gramaccia 22, Semeraro n.e., Vannini 19, Fascetto 3, Giommetti A. 10. All. Bindi

Prima contro seconda della classifica alla quarta giornata di ritorno vuol dire già spareggio per il primato in classifica. E’ partita durissima e si sapeva. Biancoblu Firenze è squadra forte, con tanti centimetri a disposizione, compatta, determinata e gioca bene a pallacanestro che non è cosa scontata.

Il primo tempo va avanti con strappi dei fiorentini ricuciti ogni volta, con attenzione e determinazione, da parte dei ROSINI IMPIANTI che giocano una partita volitiva e determinata sotto tutti i punti di vista. I ragazzi di coach Bindi riescono a non mollare mai e chiudere il primo tempo sotto di due soli punti, 32 a 34.
Il secondo tempo è un continuo alternarsi al comando da parte di entrambe le squadre ma sempre con scarti minimi. Andando verso la fine si ha però sempre più la sensazione che gli SBA ce la possano fare. Di poter mettere a segno quelle due o tre azioni in difesa ed in attacco che possono darci la vittoria e così in effetti accade. Negli ultimi tre minuti praticamente Affrico non riesce più a segnare e gli amaranto invece, nonostante diversi tiri liberi sbagliati e alcune conclusioni che escono veramente in modo beffardo, piazzano il parziale che risulterà poi decisivo. Al suono della sirena finale i ROSINI IMPIANTI vincono il big match per 58 a 53.

Da adesso in poi è importante rimanere attenti e concentrati fino al termine della stagione. Tutti vorranno battere i primi della classe e non potremmo rilassarci anche se una buona parte del cammino è già stata fatta.

Prossimo impegno lunedì 11 marzo, in trasferta, con Valbisenzio.