Stampa

ROSINI IMPIANTI SCUOLA BASKET AREZZO-CUS PISA 74/53

(25/7; 44/19; 56/34)

ROSINI IMPIANTI SBA: Pietrucci, Bichi 8, Bianchini, Baielli, Gilardoni 4, Fascetto 5, Gramaccia 18, Semeraro, Baracchi 7, Vannini 22, Calzini S. 10. All. Bindi, ass. Pasquini

Lo spareggio per accedere alle Final Four del campionato u20 regionale è partita secca, chi vince va avanti chi perde ferma la sua corsa e abbandona le speranze di conquistare il titolo. La nostra ROSINI IMPIANTI u20 reg disputa il match da favorita, essendo arrivata prima nel proprio raggruppamento, e godendo anche del fattore campo favorevole. Le notizie che arrivano riguardo al team da affrontare del CUS Pisa, quarta classificata del girone B, non sono però molto rassicuranti. I nostri avversari risultano essere una formazione solida, composta da buone individualità e molto ben allenata. Insomma non certo da sottovalutare.

Per fortuna non pecchiamo né di superficialità e né di presunzione, con l’approccio dei ragazzi di coach Bindi che è perfetto e gli consente di partire subito molto forte. Il quarto di apertura termina con gli SBA avanti 25 a 7 ed il primo tempo si conclude sul 44 a 19, sempre per gli amaranto. Questi 20 minuti iniziali, giocati ad livello ottimo dai ROSINI IMPIANTI, indirizzano inequivocabilmente dalla nostra parte il discorso qualificazione. La seconda frazione è giocata un po’ a sprazzi da entrambe le squadre, con i ragazzi pisani che non si arrendono mai e riescono a contenere il distacco intorno 20 punti. Gli SBA amministrano comunque tranquillamente il vantaggio acquisito senza mai rischiare nulla e arrivano al suono della sirena finale cogliendo il giusto successo per 74 a 53.

Prestazione ampiamente convincente degli amaranto che accedono così con merito, anche in virtù di quanto fatto durante tutto l’anno, alle Final Four per il titolo regionale in programma Lunedi 20 e Martedi 21 Maggio al nostro Palasport ESTRA. Nella prima giornata i ROSINI IMPIANTI affronteranno in semifinale, alle 17.30, i Jokers Firenze , e a seguire si svolgerà l’altra gara tra Audax Carrara e BiancoBlu Firenze. Il giorno successivo le vincenti si contenderanno il titolo e le perdenti il gradino più basso del podio.

Forza ragazzi tutta la SBA tifa per voi!!!!!!