Stampa

ROSINI IMPIANTI SCUOLA BASKET AREZZO- COSTONE SIENA 93/48

(19/12; 49/21; 69/37)

ROSINI IMPIANTI SBA: Pietrucci, Bichi 4, Gilardoni 12, Baielli n.e. , Martinelli n.e., Romagnolo 16, Gramaccia 20, Semeraro, Vannini 21, Fascetto 5, Calzini F. 15. All. Bindi

Partita molto importante per la ROSINI IMPIANTI u20 reg ma anche per Costone che si gioca ad Arezzo una chance notevole per l’accesso ai primi quattro posti utili alla conquista degli spareggi per il titolo di Maggio.

Gli SBA partono bene, determinati e attenti, ma non riescono però a concretizzare il gran numero di azioni e situazioni favorevoli che creano. Il primo periodo si chiude comunque sul +7 per noi e l’inerzia del match dalla nostra parte. Un secondo quarto pressoché perfetto, tanto da sembrare irreale, che segna un parziale favorevole agli amaranto da 30 a 9 pone però di fatto fine all’incertezza sul risultato finale. Gli u20, ottimamente coadiuvati come al solito dagli innesti degli U18 Gold, giocano una partita impeccabile contro un buon avversario di cui all’andata avevamo avuto ragione solo con due punti realizzati a pochi secondi dalla fine. Canestri da sotto e 13 triple segnate da sei giocatori differenti portano i ragazzi di coach Bindi a realizzare per la terza volta consecutiva più di 90 punti. Se si pensa che Costone è la seconda miglior difesa del campionato questo dato regala ancora più valore alla prestazione degli SBA. Al suono della sirena finale arriva così un altra vittoria per ROSINI IMPIANTI con il punteggio di 93 a 48.

Prossimo impegno mercoledì 27 Marzo, in trasferta, con Prato.