Stampa

Settimana avviata dalla gara degli Esordienti 2007 “Blu” dell’istruttore Franco Guccione che, al palasport ESTRA Junior, hanno giocato con Avvenire Rifredi Firenze. Partenza non positiva dei NOVA VERTA che pagano a caro prezzo qualche distrazione di troppo. I nostri regalano canestri facili ai fiorentini che ne approfittano e chiudono il primo periodo avanti 16 a 2. Arriva subito la reazione degli amaranto che vincono il secondo parziale per 12 a 7. La partita poi risulta equilibrata con le frazioni che però sorridono ad Avvenire Rifredi per 8/4 e 9/3. La vittoria alla fine va ai fiorentini per 40 a 21, con i nostri ragazzi che, a parte nel primo quarto, hanno comunque giocato una buona gara e offerto una prestazione positiva.

Domenica mattina invece Aquilotti 2008 “competitivi” di scena a Ponticino con Valdambra. I bimbi, guidati dell’istruttore Vignaroli, hanno giocato una bella gara e, dopo il pareggio del primo tempino, si sono aggiudicati nettamente secondo e terzo parziali. Il quarto periodo ha visto prevalere di misura i locali, ma poi i NOVA VERTA si sono rifatti con gli interessi conquistando penultima ed ultima frazione. Il risultato finale ha premiato così gli amaranto per 4 tempi vinti, 1 pareggiato ed 1 perso ma soprattutto ha dato conferma della costante crescita, nel modo di stare in campo e giocare, di tutti i ragazzi evidenziando anche una spirito di squadra davvero solido. 

Domenica pomeriggio, sempre al palasport ESTRA Junior, è stata poi la volta degli Aquilotti 2009 “non competitivi” che hanno giocato con la
Polisportiva Galli.  Partenza favorevole ai valdarnesi ma i NOVA VERTA non sono stati a guardare e, con tenacia e gioco di squadra, si sono aggiudicati secondo e terzo periodo. La Polisportiva ha risposto vincendo il quarto tempino ma, sul punteggio di parità di 2 parziali per squadra, i nostri bimbi hanno messo la modalità “turbo” e, conquistando i tempi restanti, sono andati a raccogliere un bel successo finale. Al di là del risultato, che comunque fa certamente piacere, da evidenziare un’altra buona prova del gruppo dell’istruttore Vignaroli che testimonia i notevoli passi avanti fatti dalla squadra e da tutti i bimbi che giocano e partecipano con estrema passione all’attività.

A chiudere l’attività sono stati gli Esordienti 2007 “Rosso” che, nel posticipo del lunedì, erano impegnati in trasferta a Reggello. Partenza sprint dei ragazzi dell’istruttore Michele Roggi che al termine del primo periodo sono nettamente avanti per 16 a 3. I padroni di casa però replicano subito e si aggiudicano il quarto successivo per 11 a 8. A metà gara gli SBA guidano per 24 a 14. Nei due tempini finali i NOVA VERTA non hanno cali di attenzione e, vincendo i parziali per 10/2 e 10/8, al suono dell’ultima sirena colgono il meritato successo per 44 a 24.

La vittoria permette ai NOVA VERTA di aprire nel migliore dei modi la secondo fase del proprio trofeo.

Alla prossima settimana e BUON MINIBASKET A TUTTI !!!!!!!!