Stampa

Hanno preso il via i primi Trofei Minibasket

Dopo le prime due settimane di partite ecco tornare il riepilogo dei risultati delle nostre squadre Minibasket Nova Verta che in questa stagione sono aumentate numericamente con la costituzione di un terzo gruppo Aquilotti Rossi 2009/2010.

Cominciamo dai più grandi gli Esordienti che hanno disputato due partite, nell’esordio in campionato sono stati sconfitti in casa dalla Polisportiva Galli 22-29, un passo avanti rispetto ai divari degli anni passati. Mercoledi poi i nostri ragazzi hanno violato il Palasport di Sansepolcro per 21 a 19 conquistando così la prima vittoria in campionato.

Scendendo al Trofeo Aquilotti, il gruppo Rosso dell’Istruttore Milli ha giocato contro la Polisportiva Galli in trasferta la prima partita che è stata vinta per maggior numero di punti 37-31 dopo la conquista di 3 tempini a testa. Nel secondo impegno contro la Synergy i nostri ragazzi si sono imposti 16-8. La copertina di questa settimana spetta di diritto al gruppo Aquilotti Rosso seguito da Marco Evangelisti. Per molti di questi ragazzi le due partite disputate sono state le prime nella loro “carriera” di giocatori, per questo si meritano un super applauso al di là dei risultati maturati contro CMB Valdarno (6-18) in trasferta e Polisportiva Galli in casa (8-16).

Infine passiamo agli Aquilotti 2010 guidati sempre da Max Milli, dopo il rinvio della gara con la Fides Montevarchi, l’esordio è stato in trasferta contro Terranuova. Dopo una gara molto equilibrata, anche in questo caso siamo riusciti ad avere la meglio sugli avversari per il maggior numero di punti 34-27, dopo aver pareggiato 3 tempini.

Per questa settimana è tutto, alla prossima e… Buon Minibasket a tutti!