Stampa

La sconfitta non permette agli amaranto l’accesso alla Poule Promozione

Polisportiva Galli San Giovanni – Amen Basket Aretina 86-59

Amen: Balsimini 2, Bichi 7, Cacioli L. 8, Di Nuzzo 3, Miotti 2, Cacioli G., Provenzal 10, Cresti 17, Lanucci, Liberto 3, Bianchi 8. All. Pasquinuzzi Ass. Bianchi

Dura purtroppo solo un quarto lo scontro diretto per l’accesso alla Poule Promozione del Campionato di Serie D per l’Amen che incappa in una serata negativa sul parquet della Polisportiva Galli. Dopo un inizio equilibrato la Polisportiva Galli ha allungato progressivamente nel punteggio e con il passare dei minuti il passivo si è fatto pesante per gli amaranto. La SBA non riesce a reagire ed i minuti scorrono via velocemente fino all’86-59 finale con cui i valdarnesi si aggiudicano l’incontro bissando il successo dell’andata.

Il commento di coach Pasquinuzzi: “Il risultato parla e descrive la nostra partita. Non abbiamo capito a livello tecnico, fisico e mentale cosa dovevamo fare. Sono stati superiori in tutto. Complimenti a San Giovanni che ha interpretato benissimo la gara”.

Domenica ultima giornata della prima fase con un’altra sfida da circoletto rosso per l’Amen che ospiterà al Palasport Estra il Poggibonsi, formazione in netta crescita dopo un periodo negativo condizionato fortemente dal Covid. Palla a due alle ore 18.30 in palio ci saranno due punti molto importanti per affrontare con maggiore serenità la seconda fase.