Stampa

I ragazzi di coach Vezzosi non sfigurano con la seconda della classe

Virtus Siena – Scuola Basket Arezzo 84-39

Parziali: 18-7; 47-18; 63-33

SBA: Francalanci, Lapini, Paci, Sandroni 3, Contu 4, Boncompagni, Cecconi 3, Dalla Verde 10, Rossi 2, Bronchi 1, Francesconi 11, Damasco 5. All. Vezzosi Ass.Tavanti

Nel posticipo dell’ultima giornata di ritorno perde l’Under 14 Elite a Siena contro la Virtus seconda in classifica.

Purtroppo dobbiamo segnalare in questa gara l’infortunio capitato a Francesco Rossi a cui tutta la squadra e la società augurano di poter tornare presto in campo assieme ai compagni. Passando al commento della partita nel primo quarto la SBA riesce a limitare la bravura degli avversari chiudendo alla prima sirena in svantaggio per 17-8. La squadra di casa allunga poi fino al 47-18 con cui le due squadre vanno al riposo. Al rientro dagli spogliatoi tiene bene il quintetto aretino che nel terzo quarto subisce il parziale di 16-15 che porta al 63-33 della terza sirena. Negli ultimi dieci minuti di gioco la Virtus allunga nuovamente fino a chiudere la partita sull’84 a 39.

Le parole di coach Vezzosi: “Virtus è squadra di livello, ma non non siamo andati assolutamente male anzi, adesso sappiamo stare bene in campo. Lo scarto oltre alla bravura degli avversari dipende dal fatto che io voglio far fare esperienza a tutti perché tutti si allenano e si impegnano”.

Martedi prossimo ultimo impegno stagionale per l’Under 14 Elite che ospiterà di nuovo la Virtus Siena nel recupero della gara di Andata, palla a due al Palasport Estra ore 17.45.