Amen Giovedi al Palasport Estra per allungare la serie di PlayOff

Stampa

Contro Castelfiorentino gara da dentro o fuori per gli amaranto

Giovedi sera con palla a due alle ore 21, arbitri i Sigg. Piram e Rossetti di Campiglia Marittima, si disputerà Gara 2 dei Quarti di Finale PlayOff tra Amen Scuola Basket Arezzo e Manetti Castelfiorentino.

Dopo la sconfitta di Gara 1 l’Amen è chiamata ad un successo davanti al pubblico amico per allungare la serie e tornare domenica prossima in terra fiorentina. Contro una squadra fisicamente più strutturata come Castelfiorentino, la SBA dovrà tirare fuori gli artigli in fase difensiva cercando di tenere gli avversari al di sotto dei 70 punti realizzati come successo nella gara di campionato disputata al Palasport Estra e vinta dal quintetto di coach Evangelisti. Gli amaranto hanno già avuto modo di valutare tutte le qualità offensive dei gialloblù di coach Betti che anche domenica scorsa hanno dimostrato tanta pericolosità nel tiro da fuori, solo con una difesa ai limiti della perfezione e tanta determinazione l’Amen potrà mettere in difficoltà Castelfiorentino. Per aiutare i giocatori amaranto servirà anche l’appoggio del pubblico aretino chiamato a raccolta per sostenere una squadra capace di una stagione di ottimo livello chiusa al quinto posto e che è riuscita ad arrivare nuovamente dove tutto era stato stoppato due anni fa a causa del covid, quando la cavalcata della SBA in Serie C Gold si era interrotta bruscamente.

Giovedi sarà quindi l’occasione per tutti gli sportivi di tornare numerosi al Palasport Estra per una gara di cartello, appuntamento per le ore 21 quando sarà alzata la palla a due tra Amen Scuola Basket Arezzo e Manetti Castelfiorentino.

Articoli correlati