Stampa

Girone tutto aretino nella prima fase degli amaranto

Torna la Coppa Toscana Trofeo Piperno con il Comitato Regionale Toscano della FIP che ha comunicato la formula dell’edizione 2022/2023 della manifestazione.

Tutte le squadre di Serie C Gold e Silver sono state divise per la prima fase in raggruppamenti da 4 squadre di cui la prima classificata accederà al turno successivo. L’Amen Scuola Basket Arezzo è stata inserita nel Girone H assieme a Synergy Valdarno, Polisportiva Galli San Giovanni e Fides Montevarchi. L’esordio del quintetto di coach Evangelisti è fissato nel weekend 10-11 Settembre quando al Palasport Estra sarà di scena la Synergy, nel weekend successivo gli amaranto saranno impegnati in trasferta a San Giovanni Valdarno contro la Polisportiva Galli, per poi chiudere il girone il 24 Settembre in casa contro la Fides Montevarchi.

Per lo staff tecnico amaranto una occasione di testare la squadra con l’inserimento dei nuovi arrivati in una manifestazione dove l’Amen ha sempre ben figurato riuscendo nell’ultima edizione disputata a raggiungere la finale poi persa contro la Legnaia Firenze.