Stampa

Sabato alle 19 al Palasport Estra ultima gara casalinga di andata per gli amaranto

Archiviata la sconfitta nella semifinale di Coppa Toscana l’Amen Scuola Basket Arezzo ospiterà Sabato 7 Gennaio alle ore 19 al Palasport Estra la Named Mens Sana Siena, arbitri i Sigg. Panelli di Montecatini Terme (PT) e Parigi di Firenze. Un avversario in netta crescita che si presenterà ad Arezzo al completo con il rientro anche di Tognazzi dopo l’infortunio alla spalla subito in estate. Sono quattro i giocatori a disposizione di coach Binella che viaggiano oltre la doppia cifra di punti realizzati a partita, con Menconi top scorer con 13,8 seguito da Bacci, Buca e Benincasa. Sarà una occasione da non perdere anche per tutti i sostenitori amaranto che potranno vedere al Palasport Estra una delle formazioni che ha fatto la storia della pallacanestro italiana, palla a due alle ore 19.

Dopo il vittorioso anticipo della Chimet Under 17 Silver B che ha ottenuto con merito il primo successo stagionale contro il Don Bosco Figline, il fine settimana vede ripartire anche tutti i campionati giovanili ed i Trofei Minibasket, Sabato alle 16 al Palasport Estra l’Under 13 reduce dall’ottima esperienza del Torneo Vaghi a Legnano, ospiterà il San Giobbe Chiusi, mentre allo stesso orario a Firenze la Galv-Ar Under 14 Silver inizierà il girone di ritorno sul campo del Pino Dragons. Domenica mattina doppia sfida ai Dukes Sansepolcro, la Tecnoil Under 17 Silver A giocherà in casa mentre la Rosini Impianti Under 15 Silver in trasferta con entrambe le gare che inizieranno alle 11. Alle 11.30 invece a Montemurlo prima sfida dell’anno per i Ragazzi di coach Maccanti impegnati nel campionato CSI, mentre nel pomeriggio alle 16 la Rosini Impianti Under 17 Gold ospita il San Giobbe Chiusi ed a seguire alle 18.30 sempre al Palasport Estra l’Under 15 Femminile chiuderà la prima fase del campionato contro la Florence. Lunedi inizierà la seconda fase dell’Under 19 Gold dove l’Amen di coach Vezzosi esordirà a Siena con la Maginot.

Anche per il Minibasket Nova Verta un anticipo Mercoledi con il successo degli Esordienti Maschili contro il Valdambra, domenica i ragazzi di coach Roggi torneranno nuovamente in campo a Sansepolcro alle 18, con gli Aquilotti 2012 Turno 1 fuori casa con la Synergy Valdarno. Infine gli Aquilotti 2013 con l’istruttore Stefano Biancucci giocheranno il Torneo Natalizio di Sinalunga dove si confronteranno con i padroni di casa, Poggibonsi, San Giobbe Chiusi, Costone Siena ed Arrapaho Orvieto.