Stampa

Dopo la vittoria con Castelfiorentino, gli amaranto sfidano San Miniato

L’Amen BC Servizi Arezzo sarà impegnata domenica 5 novembre alle ore 18 al Palasport Estra con La Patrie San Miniato per il secondo turno casalingo consecutivo dopo l’infrasettimanale di Mercoledi scorso contro Castelfiorentino. Anche San Miniato ha vinto l’ultima partita superando in casa Sestri dando continuità al successo del turno precedente sul campo di Castelfiorentino, guidata in panchina dall’ex Pontedera Martelloni, i pisani hanno in Bellachioma il principale riferimento offensivo capace di mettere a referto ben 16 punti a partita. La Patrie può contare su altri 4 giocatori, Jovanovic, Lovato, Menconi e Cravero, che stanno viaggiando oltre la doppia cifra di realizzazione a testimonianza della pericolosità offensiva di una delle squadre più giovani dell’intero girone di Serie B e che in classifica segue di soli due punti la capolista solitaria Empoli. Servirà un’Amen BC Servizi con lo spirito battagliero e con una ricarica di energia per poter impensierire il quintetto avversario e provare per la prima volta in stagione a prendersi due vittorie consecutive. Per tutti gli sportivi amaranto appuntamento Domenica al Palasport Estra, arbitreranno l’incontro i Sigg. Orlandini di Livorno e Nocchi di Vicopisano (PI) con palla a due programmata per le ore 18.

Per quanto riguarda il settore giovanile lungo weekend di partite che hanno preso il via con l’anticipo dell’Under 14 Elite Venerdi tra SBA e Terranuova, per proseguire Sabato con 3 partite in programma al Palasport Estra, alle 16 Rosini Impianti Under 17 Gold-Prato Giovane, alle 18 Rosini Impianti Under 15 Gold-Donoratico ed in chiusura di serata alle 20 Amen Under 19 Silver-Affrico Firenze, in trasferta l’impegno di Tecnoil Under 17 Silver A a Firenze con la Sancat. Domenica invece in casa le due squadre femminili, alle ore 11 l’Under 17 di coach Alfieri contro Firenze Basket Academy ed alle 15 l’Under 13 contro la Florence, fuori casa la Chimet Under 17 Silver B a Poppi. Lunedi sera trasferta a Firenze sponda Pino Dragons per l’Amen Under 19 Gold, mentre mercoledi ci sarà l’esordio dell’Under 13 di coach Evangelisti al Palasport Estra contro la Sancat Firenze.
In questo weekend partono anche gli impegni del Minibasket Nova Verta SBA con il via del Trofeo Esordienti con due formazioni amaranto impegnate, la Nova Verta 1 giocherà in trasferta con la Synergy Valdarno, mentre la Nova Verta 2 ospiterà domenica la Fides Montevarchi. Sempre domenica mattina incontro amichevole per gli Aquilotti 2014 a Sinalunga.