Stampa

Gli amaranto rimangono in partita fino a pochi minuti dalla fine

La Patrie Etrusca San Miniato Amen BC Servizi Arezzo 71-64
Parziali: 22-17; 39-36; 58-55
La Patrie: Lovato 8, Bellavia ne, Menconi 21, Bellachioma 18, Ermelani ne, Scardigli L. ne, Speranza ne, Jovanovic 13, Capozio 5, Ndour 6, Scardigli S. ne, Cravero. All. Martelloni; Ass. Gori e Meucci.
Amen BC Servizi: Pelucchini 13, Zocca 2, Toia 6, Nica ne, Iannicelli 6, Rossi 12, Jankovic 15, Semprini Cesari 8, Vagnuzzi ne, Giommetti, Terrosi 2, Provenzal ne. All. Evangelisti; Ass. Liberto

Buona prestazione per l’Amen BC Servizi Arezzo che gioca alla pari per 38 minuti contro la terza in classifica fuori casa, gli amaranto non hanno però il guizzo giusto per tornare al successo esterno pagando come già accaduto a Castelfiorentino l’alto numero di palle perse.

Parte meglio San Miniato nei minuti iniziali, la squadra di coach Martelloni cerca di imprimere un alto ritmo alla gara ma l’Amen BC Servizi rimonta punto su punto e solo le iniziative personali di Menconi e Bellachioma danno 5 lunghezze di vantaggio ai pisani a fine primo quarto (22-17). Nel secondo parziale i ragazzi di coach Evangelisti sono più fluidi e nonostante qualche errore al tiro si incollano agli avversari grazie ai canestri di Rossi e Jankovic, all’intervallo Arezzo è sotto di 3 punti (39-36) con tutta la seconda parte di gara da giocare. LA squadra di coach Evangelisti rientra con il piglio giusto dagli spogliatoi, riesce a mettere la testa avanti con i canestri di Pelucchini e le incursioni nel pitturato di Iannicelli e Semprini, nel miglior momento amaranto però l’Amen BC Servizi deve fare i conti con un ispirato Bellachioma che mette a referto 8 punti consecutivi che permettono a San Miniato di chiudere avanti al 30′ (58-55) e soprattutto di lasciarsi alle spalle un momento non positivo. Nell’ultimo quarto entrambe le squadre faticano a trovare la via del canestro, la SBA perde qualche pallone di troppo sulla pressione difensiva avversaria così è Menconi a firmare un mini parziale che lancia l’Etrusca nel finale. L’Amen BC Servizi prova a reagire ma non riesce a recuperare così arriva una sconfitta al quarantesimo con il punteggio di 71 a 64.

Gli amaranto hanno sicuramente reagito rispetto alla prestazione negativa del turno infrasettimanale, adesso l’Amen BC Servizi avrà qualche giorno per rifiatare prima di preparare il prossimo impegno fissato per Domenica 28 Gennaio alle 18 quando dopo due trasferte consecutive gli amaranto torneranno al Palasport Estra ospitando Serravalle.