Stampa

Amaranto impegnati alle 18 a San Miniato contro l’Etrusca terza in classifica

Domenica 21 Gennaio l’Amen BC Servizi Arezzo sarà di scena sul parquet del PalaCrediteAgricole di San Miniato casa dell’Etrusca, formazione che occupa la terza posizione in classifica e viaggia con il vento in poppa di quattro successi consecutivi.

Un avversario particolarmente ostico per la SBA che nel turno infrasettimanale non è riuscita ad ingranare nella trasferta di Castelfiorentino, i pisani infatti guidati da coach Martelloni hanno una età media molto bassa e riescono ad avere una intensità di gioco molto alta per tutto l’arco dei 40 minuti. Miglior realizzatore della squadra fino ad ora è Jovanovic con 14,2 punti seguito da Bellachioma che nella gara di andata segnò tutti i canestri decisivi per la vittoria in rimonta di San Miniato al Palasport Estra. L’Amen BC Servizi dovrà quindi superarsi per cercare di bloccare gli ingranaggi dell’Etrusca e reagire alla prestazione incolore del turno infrasettimanale.

La partita tra La Patrie Etrusca San Miniato ed Amen BC Servizi Scuola Basket Arezzo in programma Domenica alle 18 sarà arbitrata dai Sigg. Montano di Siena e Barbarulo di Vinci.

Per il settore giovanile tante le partite in trasferta in questo fine settimana, ad Arezzo in campo solamente l’Under 14 Elite contro il Costone Siena Sabato alle 18, l’Amen Under 19 Silver a seguire alle 20 sfiderà il Poppi, mentre domenica la Chimet Under 17 Silver B attende la Sancat Firenze.

Il Minibasket Nova Verta vedrà il suo clou con la Tappa del 3vs3 Sprint riservato alla categoria Pulcini 2017 che vedrà la partecipazione dei Centri Minibasket di Perugia, Calenzano e della Synergy San Giovanni Valdarno.