Stampa

Gli amaranto cercheranno l’impresa per salutare un anno indimenticabile

Mercoledi 20 Dicembre alle ore 21 al Palasport Estra l’Amen BC Servizi Arezzo ospiterà il Basket Cecina per il terzo turno di ritorno del campionato dei Serie B, arbitri dell’incontro saranno i Sigg. Mammoli e Pedini di Perugia.

Il calendario mette davanti alla SBA nell’ultima sfida del 2023 e nella prima del 2024 le due prime della classe Cecina e Virtus Siena, i tirrenici guidati in panchina da coach Da Prato arriveranno con il dente avvelenato dalla sconfitta inopinata maturata in casa contro il fanalino di coda Castelfiorentino sabato scorso che ha frenato la corsa dei rossoblù dopo ben 6 successi consecutivi di quello che è ampiamente il miglior attacco del campionato con oltre 87 punti realizzai a partita. In una rosa offensivamente così pericolosa non poteva mancare il miglior realizzatore del girone, Lorenzo Turini che viaggia fino ad oggi a 20,4 punti di media. Per la difesa dell’Amen BC Servizi sarà dunque una serata dove non potranno essere concesse distrazioni per provare a cercare quella che numeri alla mano sarebbe una vera e propria impresa, battere la prima della classe.

Per tutti gli sportivi amaranto l’appuntamento è fissato per le ore 21 al Palasport Estra, quando verrà alzata la palla a due dell’ultima partita del 2023, anno che oltre ad aver riportato la Serie B ad Arezzo, ha portato la società amaranto alla ribalta nazionale con il settore giovanile per i risultati ottenuti con in testa il secondo posto nazionale dell’Under 13.