Al Palasport Estra i ragazzi di coach Beoni strappano una vittoria preziosa
Scuola Basket Arezzo-Polisportiva Valle Mugnone 69-61
Parziali: 17-16; 29-34; 48-49
Parte bene la Divisione Regionale 2 nella Finale PlayOff contro Valle Mugnone, in una gara 1 particolarmente combattuta i ragazzi di coach Beoni riescono a prendersi una vittoria molto importante soprattutto a livello psicologico.
Come nelle previsioni della vigilia la partita è molto equilibrata così il primo quarto scivola via con il quintetto SBA che chiude avanti con il minimo vantaggio (17-16). Non cambia il tema nel secondo parziale dove gli ospiti comunque riescono a prendere qualche lunghezza di vantaggio e grazie ad un tiro da tre punti allo scadere PVM va negli spogliatoi sul +5 (39-34). Il momento migliore degli ospiti è ad inizio ripresa, i fiorentini allungano fino al +11 cercando il break che possa spaccare la partita. Qui i ragazzi di coach Beoni hanno una super reazione recuperando punto su punto grazie anche alle triple e si rimettono in carreggiata superando anche gli avversari che però alla terza sirena sono ancora in vantaggio 49-48. Arezzo ha il merito di passare a condurre riuscendo nel finale ad allungare grazie ad una difesa che non ha concesso punti agli avevrsari.
La partita termina sul 69-61 per la squadra di coach Beoni che così avrà domenica un match point promozione sul campo dell’Affrico Firenze casa della Polisportiva Valle Mugnone, palla a due alle ore 18.