L’AMEN Promozione vince e convince con Figline

AMEN SCUOLA BASKET AREZZO-DON BOSCO FIGLINE 75/56

(22/9; 33/25; 54/44)

AMEN SBA: Guccione 2, Bichi 2, Romagnolo 4, Boldi 13, Pietrucci, Polverini 10, Castellucci 20, Giommetti 4, Licastro 1, Martinelli, Calzini, Malile 19. All. Pasquini

Partenza “sprint” della squadra di coach Pasquini che approccia ottimamente il match e, grazie ad un’ottima fluidità offensiva unita ad un’estrema efficacia difensiva, piazza subito un break importante facendo segnare al punteggio, quando suona la prima sirena, un eloquente 22 a 9 in proprio favore. Nel secondo periodo gli AMEN diminuiscono l’intensità messa fino ad allora sul parquet e Figline ne approfitta subito per recuperare qualche punto. Le due squadre vanno così negli spogliatoi, per la pausa lunga, sul 33 a 25 SBA e con la partita ancora pienamente aperta.

La ripresa del gioco trova un sostanziale equilibrio in campo con gli ospiti che cercano di riportarsi ulteriormente a contatto e gli amaranto che invece respingono gli assalti avversari. Al 30° minuto, dopo un parziale da 21 a 19 SBA, il tabellone vede sempre i nostri ragazzi al comando per 54 a 44. Nella frazione decisiva gli AMEN spingono ancora sull’acceleratore e Figline, forse a causa delle molte energie spese nel tentativo di recupero, non riesce a reggere la variazione di ritmo. Ne esce così un periodo tutto in favore degli amaranto che, grazie al parziale da 21 a 12, vanno a cogliere, a suggello di una buonissima prestazione, il meritato successo per 75 a 56.

Prossimo impegno sabato 8 Dicembre, in trasferta, contro Dukes Sansepolcro.

Articoli correlati