Stampa

MAGINOT SIENA-ROSINI IMPIANTI SCUOLA BASKET AREZZO 65/56

(14/18; 36/37; 50/47)

ROSINI IMPIANTI SBA: Barboni 2, Giovane 15, Rossi F., Miotti 11, Dalla Verde 10, Badiali 7, Rossi M.P. 3, Vecchio 8, Dini. All. Roggi

Ottima prova della ROSINI IMPIANTI U18 Silver che, seppur battuta, impegna severamente fino al termine della gara la capo classifica Maginot Siena.

L’avvio di match è di marca SBA, con i ragazzi di coach Roggi che trovano agevolmente la via del canestro e prendono con autorità le redini del gioco in mano, chiudendo al 10° avanti 18 a 14. La risposta dei padroni di casa non tarda ad arrivare e nel secondo periodo la Maginot alza nettamente il ritmo. Gli amaranto però rispondono colpo su colpo e non mollano, così che l’incontro risulta assai equilibrato. Dopo un parziale da 22 a 19 per Siena, si va negli spogliatoi con i nostri in vantaggio per 37 a 36.

Alla ripresa del gioco l’attacco amaranto inizia a non essere più fluido ma fortunatamente la difesa lavora bene e mantiene i ROSINI IMPIANTI ben dentro la partita. Alla fine del terzo quarto bisogna registrare la presa del comando nel punteggio da parte dei padroni di casa per 50 a 47. Gli SBA hanno comunque ancora intatte tutte le chance di poter cogliere il successo. Nell’ultimo parziale è però nuovamente la fase offensiva a tradire gli amaranto e non consentire loro di creare ulteriori problemi ai ragazzi senesi. Al suono della sirena finale la Maginot vince così per 65 a 56.

Ai ROSINI IMPIANTI rimane la consapevolezza di un’ottima prestazione, contro la prima della classe, e di essersela giocata fino alla fine.

Prossimo impegno domenica 3 Febbraio, al palasport ESTRA, con Costone Siena.