Stampa

TECNOIL SCUOLA BASKET AREZZO-JOKERS BASKET FIRENZE 61/45

(9/11; 29/21; 44/27)

TECNOIL SBA: Baracchi 4, Calzini S. 8, Fascetto 2, Ghini 4, Gilardoni 4, Giommetti 12, Marroni, Nica 4, Pratesi 5, Rossi G. ne, Vannini 18. All. Delia, ass. Pasquinuzzi

Non si ferma la corsa della TECNOIL u18 gold che batte, tra le mura amiche del palasport ESTRA, i Jokers Basket Firenze e raggiunge quota 11 vittorie consecutive.

Inizio di partita con l’attacco degli SBA che ha il freno a mano tirato e gli ospiti ne approfittano per prendere il comando, anche se di misura, del punteggio e andare a chiudere avanti al 10° minuto sull’11 a 9. Le cose cambiano radicalmente nel secondo periodo quando la fase offensiva della squadra di coach Delia inizia a trovare gli equilibri giusti e andare a segno con buona continuità. La difesa amaranto intanto continua a fare un buon lavoro e ne viene fuori così un bel parziale, di 20 a 10, che manda al riposo lungo i nostri ragazzi al comando per 29 a 21, ma soprattutto con l’inerzia del match in mano. 

La ripresa del gioco trova i TECNOIL ben determinati a portare avanti la propria azione e chiudere in anticipo i discorsi riguardanti la vittoria dell’incontro. Gli SBA proteggono in maniera ineccepibile il proprio canestro e per i Jokers realizzare punti diventa molto complicato, saranno solo 6 quelli messi a referto nel quarto. Arriva un altro break amaranto, 15 a 6, e al 30° il vantaggio di +17 è davvero rassicurante. Nell’ultima frazione Arezzo gestisce le operazioni con tranquillità, senza dare agli ospiti la minima possibilità di riaprire la partita. Al suono della sirena finale arriva così il meritato successo TECNOIL, 61 a 45, utile a consolidare il primato in classifica in coabitazione con Empoli. Questa ulteriore vittoria consente inoltre agli SBA di continuare a coltivare legittime ambizioni circa la conquista di uno dei primi quattro posti in classifica che, al termine del campionato, varranno la post season che conta.

Prossimo impegno lunedì 14 Gennaio, in trasferta, a Poggibonsi.