Stampa

TECNOIL SCUOLA BASKET AREZZO-SYNERGY SAN GIOVANNI V. NO 67/42

(18/11; 32/21; 48/33)

TECNOIL SBA: Baracchi 3, Cabacungan, Calzini S. 10, Fascetto 17, Furini 5, Ghini 9, Gilardoni n.e., Golubovic 9, Nica 2, Pratesi, Rossi G. 2, Vannini 10. All. Delia, ass. Pasquinuzzi

Partita solida quella disputata dalla TECNOIL u18 gold contro la Synergy, in cui si sono visti anche diversi 2003 SBA in campo, che ha consentito di raccogliere ancora un altro netto successo alla formazione di coach Delia.

La partenza amaranto è subito autoritaria e già al 10° minuto i nostri guidano il punteggio per 18 a 11 con il controllo del match ben saldo nelle proprie mani. Nel secondo quarto in campo regna un maggiore equilibrio ma sono sempre i TECNOIL ad aggiudicarsi il parziale, 14 a 10, andando al riposo lungo sul +11. 

La ripresa del gioco, all’uscita dagli spogliatoi, segue il copione precedente alla pausa con gli SBA che, pur senza forzare troppo, controllano comunque l’incontro senza apprensioni. Nella frazione conclusiva gli amaranto aumentano i giri del proprio motore e danno un altro strappo, break da 19 a 9 nel periodo, che gli consente, al suono della sirena finale, di cogliere il successo per 67 a 42 e consolidare ulteriormente il secondo posto in classifica.

Prossimo impegno lunedì 1 Aprile, in trasferta, con Pino Dragons Firenze.