Tecnoil Under 18 Eccellenza chiude al 4° Posto in Toscana

Stampa

Stagione da ricordare per i ragazzi guidati da coach Evangelisti

La due giorni di Final Four Under 18 Eccellenza del Palasport Estra ha sancito la vittoria del Titolo Toscano da parte del Biancorosso Empoli che in finale ha piegato la resistenza del Pino Dragons Firenze, mentre al terzo posto si è classificato il Don Bosco Livorno che ha battuto nella finale per il terzo posto la Tecnoil Scuola Basket Arezzo. Un risultato comunque insperato ad inizio stagione per i giovani amaranto che si confrontavano in un campionato di livello molto alto, le vittorie contro Pino Firenze, Virtus Siena ed in trasferta contro Pistoia rimarranno nella mente di questi ragazzi per l’impresa realizzata.

Il commento di coach Evangelisti: “Per noi raggiungere queste finali è stato un traguardo incredibile, abbiamo fatto grandi passi da gigante dall’inizio dell’anno e tutti i ragazzi sono migliorati. Per noi è stato un premio poter giocare finale e semifinale contro squadre molto attrezzate che hanno una grandissima fisicità e devo dire che i ragazzi hanno provato con tutte le armi che avevamo facendo del nostro meglio. Ci siamo divertiti, è stata una bellissima esperienza che di sicuro fa parte della crescita dei nostri ragazzi, ma competere a questi livelli è veramente difficile e sono stati bravissimi a già a raggiungere questo traguardo”. “Devo dire” prosegue Evangelisti “che le squadre abbiamo incontrato avevano veramente caratteristiche sia fisiche che tecniche di livello assoluto infatti è il meglio che possiamo trovare in toscana a livello giovanile, sono veramente contento di essermi giocato queste partite ed i ragazzi sono stati bravissimi”.

Tabellino Finale 3° Posto
Don Bosco Livorno – Tecnoil Scuola Basket Arezzo 88-61
Tecnoil: Bianchi 6, Cerofolini, Cavina, Marroni, Di Nuzzo, Marcantoni 2, Ghini 23, Calzini 6, Furini, Cresti 25, Capacci. All. Evangelisti Ass. Tavanti e Bianchi

Articoli correlati