Stampa

DUNIA PACK SCUOLA BASKET AREZZO-LAURENZIANA BASKET FIRENZE 65/68

(12/21; 33/39; 50/59)

DUNIA PACK SBA: Droandi, Zanini 3, Nica, D’Aprile, Giovacchini 12, Tavanti, Cavina 5, Jankovic 34, Di Tommaso 11, Ngaha ne. All. Vezzosi, ass. Tavanti

L’approccio al match della DUNIA PACK u15 ecc non è dei migliori e la Laurenziana non si fa pregare nell’approfittarne andando subito in fuga con il punteggio che al 10° minuto segna 21 a 12 per gli ospiti. Fortunatamente le cose per i ragazzi di coach Vezzosi cambiano con l’inizio del secondo periodo grazie ad un atteggiamento totalmente diverso che consente, agli SBA, di ribaltare l’inerzia della gara, parziale da 21 a 18 Arezzo, ed andare al riposo lungo a contatto dei fiorentini che guidano per 39 a 33.

La Laurenziana però riesce a rientrare in campo meglio dei DUNIA PACK, oggi complessivamente molto discontinui nella loro prova, e riprendere il bandolo della partita in mano seppur senza riuscire a piazzare il break vincente. Al suono della terza sirena il tabellone segna 59 a 50 per Firenze. Gli SBA hanno il merito comunque, mettendo in campo tenacia e caparbietà, di non voler mollare e con una difesa in versione ermetica, solo 9 i punti concessi in 10 minuti alla Laurenziana, iniziano la loro rimonta che punto dopo punto li porta a ridosso degli ospiti. Le occasioni amaranto per ribaltare definitivamente l’incontro ci sarebbero anche ma purtroppo vengono puntualmente fallite dai nostri ragazzi che sono costretti così ad arrendersi e vedere, non senza rimpianti, gli ospiti cogliere il successo, comunque meritato, per 68 a 65.

Coach Vezzosi ha così commentato la prestazione della sua squadra :”Oggi tutti insufficienti assenti e presenti. Prima di tutto 3 assenze di Calzini, Geppetti e Tiberi sono difficili da sopportare. Poi prove negative sia dei più esperti ma anche di chi non ha saputo sfruttare l’occasione di giocare di più. Anche la Laurenziana aveva un assenza importante, ma noi siamo assolutamente mancati nell’applicazione dei concetti base. Sempre deconcentrati e mai attenti è giusto perdere. Ho sentito tanti discorsi, ma poi si va in campo e contano i fatti.”

Prossimo impegno il torneo della Befana di Firenze, nei giorni 4/5/6 Gennaio, organizzato dall’Affrico Firenze.