Gli amaranto sbancano il campo della capolista Firenze Basketball Academy
FBA: Baroni, Lovli 3, Sacco 3, Giorgetti 2, Corsinotti 22, Guidi 15, Gori 22, Puccini 18, Vannuzzi 4, Minnucci, Osticioli. All. Magini
SBA: Allegretti, Marchetti, Contu, Pasqui 6, Capodagli 5, Così 14, Bettini 7, Marcantoni 22, Marcelli 1, Risaliti L. 23, Branchetti 8, Caneschi 4. All. Vezzosi E.
Splendido colpaccio dell’Under 17 Eccellenza che riesce a spuntarla sul parquet di Firenze Basket Academy al termine di una gara al cardiopalma decisa da tre liberi di Risaliti a 2 decimi dalla fine.
La partita di coach Elena Vezzosi: “Abbiamo subito 34 punti nel primo quarto e siamo finiti a meno 18, devo dire bravi ai ragazzi per averci creduto ed essere riusciti a recuperare nel secondo quarto con una grande difesa. Nei secondi due periodi la partita è stata più equilibrata ma siamo tornati anche a meno 10 dopo essere andati avanti e un’altra volta non abbiamo mollato ma ci abbiamo creduto. Il finale è la dimostrazione che le partite di basket finiscono al momento della sirena, in passato questo ci ha punito oggi invece ci ha permesso di compiere un’impresa su un campo che era rimasto imbattuto per tutto il girone di andata. Chiudiamo questo girone in crescita ma siamo consapevoli del duro lavoro che ci aspetta in palestra in vista del miglioramento personale di ogni singolo ragazzo”.
Domenica prosegue senza sosta il campionato con la prima giornata di ritorno sempre in trasferta a Firenze alle ore 12 contro il Pino.





