Stampa

Gli amaranto tengono duro per due quarti poi cedono ai padroni di casa

ABC Castelfiorentino-Scuola Basket Arezzo 76-35

SBA: Francalanci, Lapini 2, Paci, Sandroni, Contu 2, Cosi, Sisti, Dalla Verde 5, Marcantoni 2, Bronchi 4, Francesconi 17, Damasco 5. All. Vezzosi Ass. Tavanti

Resiste due quarti la compagine Under 14 al cospetto di una più fisica Castelfiorentino. Dopo due quarti equilibrati, all’intervallo infatti il punteggio recitava 33-21 per i locali, la partita è stata decisa dal terzo quarto che Castelfiorentino si è aggiudicato per 36-7 gestendo poi negli ultimi dieci minuti di gioco il vantaggio acquisito.

Il Commento di coach Vezzosi a fine gara: “Premetto che non riusciamo a pareggiare l’impatto fisico che gli altri hanno rispetto ai nostri ragazzi e questo non per colpa nostra. Tornando alla partita abbiamo fatto bene i primi 2/4 finendo in svantaggio solo perché abbiamo fatto 6/19 ai tiri liberi. Il terzo quarto è però da dimenticare perchè siamo mancati soprattutto in concentrazione concedendo cose troppo facili agli avversari. Francamente siamo più indietro di quello che pensavo dal punto di vista caratteriale, abbiamo troppa fretta di gestire certe situazioni. D’altra parte però ho visto anche molti margini di miglioramento. Dobbiamo darci dentro”.

Prossimo turno per la compagine Under 14 Sabato 6 Novembre alle 16 al Palasport Estra contro l’Olimpia Legnaia Firenze.