Stampa

Partita equilibrata al Palasport Estra che premia la compagine fiorentina

Tecnoil Scuola Basket Arezzo – Firenze 2 Basket 48-53

Parziali: 8-15; 26-24; 30-36

Tecnoil: Zanini 2, Pratesi 5, Droandi 4, Micheli, Tiberi 2, Tavanti, Capacci 8, Casini 4, Nica 14, Sandrelli 4, Di Tommaso 5, Babbalacchio. All. Maccanti

Sconfitta di misura per la Tecnoil Scuola Basket Arezzo al cospetto del Firenze 2 nella terza giornata del campionato Under 19 Silver.

Primo quarto di marca ospite con il Firenze 2 che coglie di sorpresa gli amaranto sotto dopo 10 minuti 15-8. Nel secondo quarto la Tecnoil reagisce prendendo in mano la gara andando a condurre all’intervallo per 26-24. Purtroppo dopo la pausa lunga Firenze 2 sfrutta le difficoltà in fase offensiva del quintetto di coach Maccanti operando un break di 12-4 che indirizza la partita a favore degli ospiti. A nulla infatti sono valsi i tentativi di recupero della Tecnoil nell’ultimo quarto nonostante l’attacco amaranto sia riuscito ad essere più incisivo che nel resto della partita. Alla sirena finale è Firenze 2 a festeggiare la vittoria con il punteggio di 53-48.

Le dichiarazioni di coach Maccanti: “Una partita alla nostra portata, nonostante stia vedendo dei piccoli miglioramenti e un po’ più di fiducia da parte dei ragazzi in zona offensiva, manca completamente la parte difensiva dove c è poco controllo e molta disattenzione, c è da lavorare tanto, ma io e i ragazzi siamo qui per questo”.

Domenica prossimo turno in trasferta per la Tecnoil impegnata alle ore 11 a Terranuova.