Stampa

Partita emozionante decisa da un libero di Cosi e da un’ottima difesa

Rosini Impianti Scuola Basket Arezzo-Fides Montevarchi 65-64
Parziali: 14-22; 38-36; 55-54
Rosini Impianti: Francalanci, Boncompagni, Paci, Sandroni, Panico 8, Marcantoni 32, Cosi 9, Rossi 2, Dalla Verde 8, Cecconi 3, Damasco 3. All.Bini Ass.Cassi Acc.Cosi

La Rosini Impianti Under 17 God fa suo il derby con la Fides Montevarchi al termine di una gara molto combattuta decisa solamente nei secondi finali e conquista così i primi due punti del campionato.

Coach Bini sulla partita: “Sono molto contento dell’atteggiamento dei ragazzi, siamo stati veramente tosti stavolta nonostante la partenza non sia stata tra le migliori. Infatti il primo quarto è finito 22-14 per loro però dopo abbiamo reagito, abbiamo cambiato difesa e siamo stati più aggressivi. Non ci siamo fatti più sorprendere tant’è che il secondo quarto è finito 38-36 con un parziale di 24-14, poi gli altri due sono stati equilibrato. Da questo punto di vista c’è stata una reazione. Abbiamo sbagliato meno delle altre volte. Obiettivamente c’è stato un gran Davide Marcantoni che ha fatto bene da tutte le parti, ha segnato 32 ma soprattutto nei primi due quarti ne ha fatti 27 tenendoci in partita da solo (8/8 ai liberi, 9-13 da due e 3/5 da tre). E un’altra bellissima sorpresa è stata Dalla Verde che è rimasto in campo di fatto quaranta minuti. C’è stato molto bene ha fatto canestro. Ha preso il rimbalzo ha difeso. Ma tutti sono stati bravi a portare il proprio contributo, chi è entrato in campo ha meritato di starci. Quindi non posso che essere soddisfatto dal punto di vista dell’atteggiamento e della reazione. Avviamo da lavorare perché sbagliamo ancora tanto sempre, però c’è stato un passo in avanti questa è la cosa positiva. poi vincere di uno in questo modo fa morale”.

Domenica mattina seconda trasferta fiorentina della stagione, la Rosini Impianti di coach Bini giocherà infatti alle 11.30 al PalaValenti contro la Laurenziana.