Emozioni a non finire nel finale per i ragazzi di coach Bini che superano la Dukes
Rosini Impianti Scuola Basket Arezzo-Dukes Sansepolcro 74-73
Rosini Impianti: Francalanci, Boncompagni, Paci 2, Sandroni 1, Risaliti, Marcantoni 10, Cosi 46, Rossi 5, Dalla Verde 4, Pierini, Cecconi, Damasco, 7. All.Bini Ass.Cassi Acc.Cosi
Il commento di coach Bini:”È stata una partita a due facce, nei primi di due quarti abbiamo giocato veramente male con un atteggiamento sbagliato nonostante fosse una partita importante perché ci trovavamo i punti che ci portiamo dietro nella seconda fase. Abbiamo fatto male sia in attacco che in difesa tant’è che abbiamo preso 38 punti in due quarti ne abbiam fatti 22. Al rientro dagli spogliatoi è entrata in campo un’altra squadra. I ragazzi hanno reagito veramente bene sia in difesa che in attacco, siamo partiti determinati recuperando pallone su pallone e siamo tornati prima pari poi siamo andati avanti nel punteggio. Alla fine abbiamo rischiato di perdere per una serie di errori nostri ottenendo un supplementare dove abbiamo sempre condotto. Ci siamo meritati questa vittoria perchè i ragazzi ci hanno creduto fino alla fine. Un plauso va fatto sicuramente a Cosi che ha realizzato 46 punti e anche Rossi perché hanno dato veramente la carica a tutti gli altri. È stata veramente una grande reazione e quindi come ho detto a loro sono molto orgoglioso dei secondi due quarti ma mi hanno fatto molto arrabbiare sui primi due. Adesso a giocare una partita che non vale per classifica e poi inizieremo la seconda fase”.
Sabato prossimo ultima partita della prima fase sul campo della capolista Cus Firenze, palla a due alle ore 16 al Palazzetto Universitario.