I ragazzi di coach Bini calano alla distanza sul campo della Legnaia
Olimpia Legnaia Firenze-Rosini Impianti Scuola Basket Arezzo 80-66
Parziali: 26-23, 42-34, 67-48
Rosini Impianti: Roselli 2, Paci 5, Boncompagni, Panico 7, Sandroni, Cosi 20, Marcantoni 20, Dalla Verde 5, Rossi 4, Risaliti, Pierini, Damasco. All.Bini Ass.Cassi Acc. Cosi
Inizia con una sconfitta il campionato Under 17 Gold per la Rosini Impianti di coach Massimo Bini, piegata sul parquet del PalaFilarete dalla Legnaia.
Le parole del coach a fine gara: “Considerato che è stata la prima partita di campionato ci sono state cose positive ed altre meno. Di positivo c’è che la squadra rispetto ad inizio stagione fa più gioco, attacca di più e da questo punto di vista sono soddisfatto, visto che sia nelle ultime amichevoli che con la Legnaia abbiamo giocato veloce conquistandoci tanti tiri liberi, addirittura 41 a Firenze. Il problema è che dobbiamo metterli dentro perchè non abbiamo avuto neanche il 50% di realizzazione dalla lunetta e su questo aspetto dovremo lavorare. Abbiamo sbagliato molto, però abbiamo dimostrato carattere perchè siamo andati sotto nel terzo quarto di 20 punti, riuscendo poi a rimontare fino al -6. La nota più dolente sono state le ingenuità difensive commesse nel momento decisivo della gara che ci hanno penalizzato, per questo anche la fase difensiva sarà oggetto di attenzione nei prossimi allenamenti. Comunque come prima uscita vista la reazione caratteriale ci meritiamo la sufficienza anche se dovremo lavorare molto in palestra”.
Sabato alle 18 esordio casalingo al Palasport Estra con il derby contro la Fides Montevarchi.